Patent box: è tempo di integrazioni

//Patent box: è tempo di integrazioni

Patent box: è tempo di integrazioni

Istanza di ruling per il Patent Box: tra pochi giorni scadranno i termini per la presentazione della documentazione integrativa per i contribuenti che a dicembre hanno presentato le istanze all’Agenzia delle Entrate.

Vista la mole di documentazione si ricorda a tutte le micro, piccole e medie aziende che non è obbligatorio in fase di presentazione della documentazione integrativa per le istanze di ruling del patent box di dettagliare i metodi e criteri di calcolo del contributo, ma che verranno successivamente definiti in fase di accordo preventivo.

La documentazione, vista anche la notevole mole di dati, va presentata su supporto elettronico e non richiede un eventuale incartamento cartaceo a supporto.

Se nonostante a dicembre si sia optato per il regime di patent box e presentata l’istanza per il 2015, non si riesca a fornire la documentazione integrativa, l’opzione non produce effetti e l’istanza può essere ripresentata nel 2016.

Per quelli che invece hanno presentato l’istanza ma non hanno effettuato l’opzione nei termini previsti, possono presentare tardivamente l’opzione versando la sanzione ridotta.

2016-06-27T16:45:36+00:00 22 giugno 2016|